VINYASA FLOW…..lo yoga dinamico

Il Vinyasa Flow è una ginnastica dinamica con metodologia yoga  che, anziché far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso.
Le transizioni del vinyasa sono infatti movimenti precisi che chiudono e aprono le āsana in modo appropriato e con estrema attenzione.
L’allievo viene condotto dall’insegnante da una posizione all’altra in estrema sicurezza.

Vinyasa Flow

Un’attenzione particolare è posta sul respiro. I movimenti del corpo infatti sono coordinati alla respirazione ed ogni movimento quindi avviene durante un’espirazione o un’inspirazione.

Il Flusso armonico nel Vinyasa Flow

Seguendo il principio del flusso armonico di respiro e movimento, la mente di chi pratica Vinyasa Yoga è presto assorbita nella pratica.
Essa è quindi distolta dai suoi schemi abituali ed infine portata a livelli superiori di consapevolezza. Il respiro controllato calma il sistema nervoso e purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico, migliorando la salute e generando un senso di benessere profondo.

I continui movimenti, da una posizione ad un’ altra, danno un beneficio cardiovascolare aggiunto. Una pratica quotidiana del Vinyasa Yoga può aumentare la forza muscolare, la resistenza e la flessibilità con una conseguente riduzione dei livelli di stress.
Il ritmo deciso e le continue variazioni nell’affascinante serie di posizioni lo rendono un eccellente esercizio fisico.
Questo manterrà quindi il corpo nella sua forma ottimale attraverso tutte le fasi della vita.

Prenota ora la tua prova gratuita!

Condividi: