Il Tai Chi Chuan o Taiji Quan nasce come Arte Marziale per la difesa della vita. Oggi in Occidente è diffusa e conosciuta come pratica motoria salutistica chiamata ginnastica di lunga vita
Eseguire i movimenti della sequenza Tai Chi come una danza al rallentatore, attiva la circolazione energetica portando grandi benefici al corpo e alla mente.
I movimenti rotondi, fluidi non sottopongono mai il corpo a forti sollecitazioni. Essi aiutano a rinforzare l’apparato muscolo-scheletrico ed a migliorare la mobilità articolare.
La pratica richiede attenzione e padronanza del proprio corpo, aiutando a sviluppare un giusto equilibrio psicofisico
Il Tai Chi Chuan in breve
Il Taiji Quan è una pratica motoria che aiuta a migliorare la postura e aumenta il benessere fisico, riduce le rigidità articolari e fa bene anche sul piano psichico.
il Taiji Quan è una forma di meditazione che fonde mente e corpo con l’ambiente circostante ed è una filosofia di vita che ha le sue radici nell’antico pensiero Taoista.
Può essere praticato da chiunque e a qualsiasi età
Lo stile di riferimento del corso di Taiji Quan proposto da Il sentiero dello Yoga è lo stile Yang della Scuola Elicoides TaijiStudio.
Pratichiamo Tai Chi non per essere i migliori, ma per essere migliori.
Pratichiamo ed insegniamo a praticare con lentezza, leggerezza, chiarezza, equilibrio, calma, controllando i nostri sensi e aiutandoli a non infrangersi all’apparire del primo scoglio.
Se vuoi avvicinarti a questa disciplina puoi prenotare ora una lezione di prova gratuita