HATHA YOGA

Hatha Yoga: La parola sanscrita Hatha è composta da due sillabe:

  • Ha = che significa sole;
  • Tha = che significa luna;

Hatha Yoga

Con questo ci si riferisce ai due canali energetici principali, le cosiddette Nadi, che lo yoga cerca di equilibrare (Pingala, il canale solare e Ida, il canale lunare).

Benefici dello Hatha Yoga

L’Hatha yoga è lo yoga che più di ogni altro agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale. Di conseguenza ottimo per prevenire e curare il mal di schiena, i dolori cervicali o per chiunque abbia problemi di scoliosi.

L’Hatha yoga migliora l’elasticità di muscoli e tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale. Contemporaneamente l’attenzione dedicata alla respirazione contribuisce a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato generale di salute.

L’Hatha yoga , attraverso il pranayama (respirazione consapevole) ha in particolare il pregio di risvegliare la respirazione diaframmatica, dimenticata e poco praticata dalla grande maggioranza delle persone, a causa dei ritmi stressanti di lavoro e della vita frenetica che conduce l’uomo moderno.

Il nostro corso Hatha yoga è un corso di ginnastica finalizzato al benessere con metodologia yoga, attraverso il quale proponiamo un percorso vario e graduale che stimola un processo di crescita e perfezionamento personale. Ogni allievo, pur nella sua individualità, potrà trovare la propria strada e imparare a praticare secondo le proprie esigenze.

Il corso è accessibile a tutti in quanto tutte le posizioni tradizionali vengono proposte con modalità di esecuzione graduali e differenziate che tengono in considerazione l’età, il livello di predisposizione individuale  e  la presenza di eventuali patologie.

Prenota ora la tua prova gratuita, compila il form qui sotto !

HATHA YOGAVINYASA FLOWSHIVA FLOWYIN YOGASENIOR YOGACIRCUITO YOGAPRANAYAMAPILATESYOGA BimbiKUNG FU BimbiTAI CHI CHUANNon saprei, preferisco un consiglio

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdì

Informativa ai sensi del Regolamento Europeo sulla privacy 679/2016 GDPR
Ti informiamo che i Tuoi dati personali, da Te liberamente conferiti saranno trattati per consentirTi di ricevere le informazioni che hai richiesto. Il conferimento dei dati è libero, tuttavia il mancato conferimento non permetterà di adempiere a quanto hai richiesto. I tuoi dati non saranno comunicati a terzi soggetti e non saranno diffusi.
Titolare del trattamento dei dati è il titolare dell'attività.

Acconsento

Condividi: