ANUKALANA YOGA

Anukalana Yoga

Anukalana significa “integrazione”, ed è un approccio alla pratica dello Yoga e della Meditazione che basandosi sull’antica tradizione del Tantra integra elementi di discipline orientali, concetti moderni di biomeccanica e kinesiologia che ne condividono scopi e principi, dando vita ad un modo di muoversi e di allungare il corpo in maniera efficace.

Questa disciplina è quindi il risultato di un lungo lavoro di integrazione che ha permesso di rendere la pratica estremamente fluida. Il corpo umano è costituito dal 75/80% di materia fluida e muoverlo rispettando questa natura, permette di moltiplicare i benefici della pratica degli Asana.

Anukalana ti aiuta a ritrovare il contatto con la vera natura delle pratiche grazie ad una visione d’insieme affascinante e coinvolgente.

La storia di Anukalana esiste grazie alle ricerche iniziate da Jacopo Ceccarelli alla fine degli anni ’90 con lo scopo di trovare il modo più naturale e completo di praticare questa disciplina. Jacopo ha mantenuto sempre a fuoco il concetto che la pratica si deve adattare all’individuo rispettandone la costituzione fisica e mentale quindi un importante assioma è: “LO YOGA E’ PER L’UOMO E NON L’UOMO PER LO YOGA”.

Con l’approccio di Anukalana ottieni un modo più fluido e naturale di praticare gli Asana e i Vinyasa e praticandola, il tuo corpo attiva da subito la forza di autoguarigione dell’organismo portando subito benefici alle giunture: ginocchia, spalle, colonna vertebrale ecc. Grazie alle tecniche di respirazione articolare, il sistema nervoso viene stimolato e allenato rendendo il corpo forte e agile.

Questo modo di praticare Yoga è adatto sia alle persone che si avvicinano per la prima volta alla pratica o che hanno un corpo rigido e teso, sia per le persone che hanno già esperienze precedenti con lo yoga ma che cercano un modo più naturale di praticarlo.

Ecco un elenco delle sensazioni che sentirai dopo la pratica di Anukalana.

  • Aumento dello spazio nelle strutture articolari.
  • Riattivazione della circolazione sanguigna.
  • Aumento dell’energia vitale.
  • Senso di “omogeneità”.
  • Sensazione di “integrità”.
  • Aumento dell’agilità e coordinazione.
  • Lucida presenza mentale e centratura.
  • Rilassamento profondo.

Dunque sintetizzando, la pratica di Anukalana rende il corpo fluido e la mente libera in poco tempo sciogliendo blocchi e tensioni , donando benessere in modo naturale.

Il nostro è un corso di ginnastica finalizzato al benessere con metodologia yoga, attraverso il quale proponiamo un percorso vario e graduale che stimola un processo di crescita e perfezionamento personale.

Il corso è accessibile a tutti in quanto la pratica si adatta all’individuo rispettandone la costituzione fisica e mentale.

Prenota ora la tua prova gratuita, compila il form qui sotto !

HATHA YOGAFLYOGAVINYASA FLOWSHIVA FLOWYIN YOGASENIOR YOGACIRCUITO YOGAPRANAYAMAANUKALANAPILATESYOGA BimbiKUNG FU BimbiTAI CHI CHUANNon saprei, preferisco un consiglio

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdì

Informativa ai sensi del Regolamento Europeo sulla privacy 679/2016 GDPR
Ti informiamo che i Tuoi dati personali, da Te liberamente conferiti saranno trattati per consentirTi di ricevere le informazioni che hai richiesto. Il conferimento dei dati è libero, tuttavia il mancato conferimento non permetterà di adempiere a quanto hai richiesto. I tuoi dati non saranno comunicati a terzi soggetti e non saranno diffusi.
Titolare del trattamento dei dati è il titolare dell'attività.

Acconsento

tag: corsi Anukalana Yoga Bresso, Anukalana Yoga Milano,  Anukalana Yoga Cormano, Anukalana Yoga Cusano Milanino, Anukalana Yoga Sesto San Giovanni

Condividi: